Pannelli Solari

SALVIAMO LA NOSTRA TERRA. RISPETTARE L’AMBIENTE E’ IL NOSTRO MESTIERE

Energia pulita

L’energia fotovoltaica è energia pulita.

Nasce infatti dalla trasformazione in energia elettrica delle radiazioni emessa dal sole.

Composto da più moduli (sino al raggiungimento del proprio fabbisogno) ogni modulo è costituito da celle al silicio mono o policristallino un materiale in grado di assorbire le radiazioni luminose. Una volta captata e trasformata in energia elettrica, l’energia solare è in grado di alimentare utenze pubbliche e private, residenziali ed industriali.

L’impianto fotovoltaico non produce scorie, non è esauribile e consente un notevole risparmio energetico nel pieno rispetto dell’ambiente.


I collettori solari per il riscaldamento dell’acqua sono una tecnologia, a tutti nota ma ancora, almeno nel nostro Paese, poco utilizzata. Nonostante il sistema negli ultimi anni, ha raggiunto livelli di durata e affidabilità certamente paragonabili a quelli degli altri impianti convenzionali come scaldabagno elettrico e caldaietta a gas.

I pannelli solari sono una fonte alternativa per il riscaldamento dell’acqua senza consumo di corrente elettrica né di altro combustibile, liquido o gassoso.

Dal punto di vista dei costi, in considerazione di un discreto abbassamento dei prezzi, il sistema si propone ormai come valida e conveniente alternativa agli impianti tradizionali.

Calcolando che con alcune tipologie di impianti si hanno dei consumi esorbitanti di energia , il pannello solare offre un’insostituibile contributo al risparmio energetico.

Il risparmio sta nel riuscire ad intrappolare tutto il calore del sole e conseguentemente cederlo all’acqua del nostro impianto ad una temperatura che varia fra i 40 e i 90°C.

Pannelli solari